Chi chiamare per buttare mobili o elettrodomestici ingombranti
Gennaio 24, 2022Quanto costa far sgomberare un garage?
Febbraio 14, 2022Indubbiamente lo sgombero della cantina, fa parte di una delle attività di “manutenzione” della casa! Periodicamente l’accumulo di referenze in questo spazio, va controllato. Quando si rende necessario, per differenti motivi, chi svuota le cantine?
Chi svuota le cantine?
Imprese di traslochi, imprese di pulizia, tutto fare e imprese specializzate nello sgombero sono le categorie che si occupano di svuotare le cantine. Naturalmente non dobbiamo dimenticare che questa attività può essere svolta anche dal proprietario della cantina. Tutte le opzioni possono essere valide ma ci sono delle distinzioni da fare, per individuare la soluzione migliore per il caso specifico. Svuotare una cantina può essere un lavoro semplice, quando i volumi delle cose da rimuovere sono minimi; difficile quando, per volumi e logistica della cantina, l’impresa diventa più complessa, richiedendo necessariamente una programmazione. Più che chiedersi chi svuota le cantine, sarebbe più corretto chiedersi chi può svuotare la mia cantina!
Quali sono le vostre esigenze?
Una prima considerazione importante è capire che tipo di esigenze avete! Una cantina da svuotare è un termine generico. La cantina può essere piena di oggetti oppure può contenere uno o più oggetti ma molto ingombranti, ad esempio un vecchio congelatore. Apparentemente potrebbe cambiare poco ma in realtà non è così. Nel caso specifico avere la cantina strapiena di referenze medio piccole, non significa necessariamente che non potete prendervene cura voi ma dover trasportare un vecchio congelatore può invece rendere indispensabile l’intervento di una delle categorie sopracitate. Mentre in un caso potreste anche decidere di occuparvene voi, nel tempo e senza particolari spese, nel caso del congelatore o di altri voluminosi, la scelta potrebbe essere obbligata.
Per maggiori informazioni chiama il 3662197861
Chi chiamare quando l’operazione è complessa?
La scelta della possibile soluzione va ponderata quando è chiaro il volume da movimentare e quando si è presa la decisione di affidarsi a un aiuto esterno per portare a termine l’operazione di sgombero. Come abbiamo detto le opzioni sono diverse, analizziamole. La prima opzione che vogliamo analizzare e scartare subito, è quella legata a persone che si improvvisano! I materiali che derivano da uno sgombero sono in certi casi rifiuti speciali che non possono essere abbandonati per strada. Perché diciamo questo? Perché spesso e volentieri i “tutto fare” o “chi sgombera per arrotondare”, abbandona tutto in natura o nelle zone industriali dismesse. Questa pratica, oltre a essere anti-ecologica, è punibile con ammende salate, che possono arrivare direttamente al proprietario delle cose abbandonate, nel malaugurato caso si riesca a ricondurre a esso!
“La nostra azienda dispone di tutte le autorizzazioni richieste dallo Stato Italiano per lavorare in questo settore. Siamo iscritti regolarmente a tutti gli albi necessari alla Camera del Commercio, abbiamo la partita IVA e siamo iscritti a INPS e INAIL.”
Una soluzione comoda, veloce ed economica!
Lavorare con un’azienda seria e “regolare” con tutte le certificazioni del caso mette al riparo il privato da qualsiasi problematica. Deve essere chiaro che chi interverrà dovrà: svuotare la cantina, fare eventualmente l’elenco delle referenze da buttare e quelle da tenere. (P.s. questo in genere viene svolto dal cliente stesso ma possono occorrere casi in cui il proprietario, per differenti motivi, non vuole occuparsene, delegando l’intera operazione a noi.) Oltre a questo dovrà evitare di fare danni alle parti comuni, scale, muri, ecc. Dovrà realizzare lo sgombero senza dare fastidio al vicinato e lasciare tutto pulito. Aziende come la nostra dispongono delle autorizzazioni, delle assicurazioni in caso di danneggiamenti, dei mezzi e della forza lavoro adatti per qualsiasi evenienza!
Volete sapere chi svuota le cantine? Continuate la lettura ma se volete affidarvi a noi, chiamate lo 3662197861, fisseremo un sopralluogo, se necessario, consegnandovi un preventivo sulla base delle vostre esigenze.
Sicurezza e tutele al cliente!
È palese che rivolgersi a un’azienda privata ha un costo ma non pagate solo per eliminare la merce, pagate anche per tutelarsi in caso di incidenti, pareti sporche o rovinate e per avere la certezza che nessuno verrà mai a chiedervi soldi per l’abbandono in strada dei vostri oggetti! Quasi sempre i prezzi bassi degli sgomberi improvvisati nascondono proprio questa triste pratica, l’abbandono dei rifiuti in modo illegale. Uno dei modi per tutelarsi è quello di chiedere un preventivo. Tale prassi è di fatto consolidata nei professionisti che lavorano in questo settore e consente a voi di verificare e valutare, ad esempio, se la ditta ha una partita iva, le autorizzazioni per il trasporto di merci particolari (calcinacci), un’assicurazione e ovviamente il prezzo da pagare, per non avere sorprese.
Perché i nostri sopralluoghi sono gratuiti?
Spesso ci viene richiesto un preventivo al telefono ma quasi mai è possibile stabilire un costo senza aver visionato il materiale e la logistica di movimentazione. Per noi è importante non dare cifre a casaccio e relazionarsi direttamente con i clienti, per questo i nostri sopralluoghi sono sempre gratuiti! Con un sopralluogo possiamo verificare i materiali da smaltire, verificare se c’è qualche oggetto da valorizzare e capire che tipo di mezzo utilizzare per lo sgombero oltre a capire la dinamica della movimentazione dei materiali.
Richiedi ora un preventivo gratuito 3662197861
Ho poche cose! Il nostro consiglio, usa WhatsApp!
La tecnologia ci viene in aiuto e oggi grazie alla piattaforma di WhatsApp i clienti possono inviarci le foto del volume di cose da sgomberare. Questo in parte semplifica e riduce gli spostamenti per tutti quegli interventi “semplici”. Un sistema facile, per un lavoro facile! Così facendo, anche senza sopralluogo, potrai ricevere un preventivo direttamente, decidendo in tutta tranquillità se procedere o meno. Avere poche cose da spostare ma non poterlo fare, vedi persone anziane, non è un caso così raro. Grazie al nostro servizio le persone che per differenti motivi non possono occuparsi direttamente dello sgombero, possono ugualmente eliminare tutto quello che ritengono superfluo.
Conclusioni
In questo approfondimento abbiamo visto che la domanda più utile non è chi svuota le cantine? La domanda più importante da farsi è di che cosa mi devo liberare? Semplici diretti ed economici, sono queste le prerogative vincenti dei nostri servizi! Non avete che da chiamare il 3662197861, riceverete subito assistenza per svuotare velocemente e senza nessun intoppo, la vostra cantina! Se vi trovate in difficoltà e volete recuperare spazio utile eliminando il superfluo, siamo disponibili anche in giornata!