Impresa di sgombero
Ottobre 29, 2021Come sgomberare una cantina
Novembre 12, 2021Cantine, solai o garage finiscono con il corso del tempo per essere un concentrato di oggetti e cose inutili. Gli ambienti diventano così saturi di roba e quasi, a volte, non si sa proprio come destreggiarsi. Quando ci si trova di fronte all’inevitabile scelta di procedere con lo sgombero di questi ambienti o di un intero appartamento la prima domanda inevitabile è: posso fare proprio tutto da solo? In questi momenti, infatti, si pensa, naturalmente sbagliando, che basti poco per sgomberare i locali, ma bisogna mettere in conto tempo e tanta tanta pazienza. Proprio per questo motivo è bene non rivolgersi alla prima azienda di Milano che capita sotto tiro. Meglio affidarsi a società che sanno bene compiere il proprio mestiere e affidabile. Soprattutto esperte nel settore di sgomberi Monza e Brianza che compiono il mestiere accontentando sempre il cliente
Sgomberi Monza e Brianza: costi e altre informazioni
Per svuotare una cantina o un appartamento bisogna disporre di mezzi e risorse adeguate soprattutto per quanto riguarda la gestione dei rifiuti. Può capitare, infatti, che alcuni oggetti non si possono semplicemente buttare nel cassonetto vicino casa. Bisogna quindi rivolgersi a centri di smaltimento specializzati nel trattamento dei rifiuti nel rispetto della normativa in materia.
Scegliere una ditta a cui affidare lo sgombero non è solo scegliere cosa tenere o cosa eliminare dalla propria casa, significa compiere una scelta importante anche per quanto riguarda la tutela dell’ambiente circostante.
È importante sapere che gli stessi clienti che affidano i lavori ad una di queste ditte possono chiedere proprio di verificare concretamente i documenti che dimostrano la competenza della ditta nello smaltimento corretto dei rifiuti prodotti e accumulati nel corso del tempo. Allo stesso modo è utile poiché questo consente anche di verificare il trattamento di muffe comparse naturalmente nei muri, di funghi e intonaci in cattivo stato all’interno delle cantine o dei solai. Questi, infatti, possono essere eliminati durante le operazioni di sgombero se si decide di eliminare un soppalco o una parete divisoria in cartongesso. Non possono quindi mancare attrezzature e prodotti appositi per poter trattare a dovere questi rifiuti così da non recare danni all’ambiente circostante e per proteggere il cliente, gli abitanti della casa che potrebbero essere presenti durante le operazioni di sgombero e gli operai stessi.
Chiama ora il 3662197861!
Ditte e imprese di sgomberi Monza e Brianza: prezzi
Avete pensato e ripensato e siete giunti alla conclusione di non procedere con uno sgombero fai da te e volete affidarvi ad una ditta specializzata? Prima di assegnare il lavoro di sgombero della casa o di un ambiente specifico a una ditta piuttosto che a un’altra è utile considerare più preventivi possibili dato che i prezzi del lavoro richiesto potrebbero variare di zona in zona e anche in base alle attività accessorie, smaltimento di rifiuti speciali o pericolosi ad esempio, richieste dai clienti.
In generale il prezzo dello sgombero è determinato in base ad una serie di fattori tra cui rientrano:
- la metratura totale della casa o della cantina da svuotare, indipendentemente da che si tratti di un ambiente specifico piuttosto che un altro;
- dal numero di manodopera necessaria per svolgere il servizio completo;
- dal numero di mezzi necessari per caricare e trasportare tutto il materiale recuperato presso i siti di stoccaggio;
- dalla richiesta del cliente di effettuare una cernita iniziale sulla base del quale i facchini dell’impresa effettueranno lo sgombero. Sono molte le aziende che si offrono di accompagnare passo per passo i clienti nella scelta degli oggetti di cui disfarsi. Alcune propongono questo servizio con piccolo sovrapprezzo o addirittura gratuitamente;
- dallo stoccaggio e dall’eliminazione dei rifiuti da smaltire;
- dalla valutazione degli eventuali oggetti di pregio che potrebbero essere acquistati da esperti del settore o direttamente stornati dal prezzo del preventivo effettuato durante la fase preliminare del lavoro.
Chiama ora il 3662197861!
Sgombero nel rispetto dell’ambiente e in regola
Particolare attenzione va dunque riservata al prezzo del preventivo dato che questo non è l’unico parametro da tenere in considerazione nella scelta dell’impresa. Questa, infatti, deve essere in grado di dimostrare in origine come smaltirà gli oggetti e tutto ciò che è legato a questo aspetto. La normativa in materia che regola questi aspetti è piuttosto rigida e per questo non si può mai procedere a caso quando di parla di smaltimento di rifiuti ingombranti.
Ai non esperti del settore può capitare di farsi convincere dai prezzi piuttosto bassi proposti da alcune imprese di sgombero, ma questo capita quando non si è a conoscenza delle modalità con cui queste tratteranno i materiali presi in consegna. Ecco spiegato il motivo per cui alle operazioni iniziali possono essere aggiunti altri servizi accessori come la rimozione e lo smaltimento di calcinacci e intonaci in cattivo stato, lo smontaggio e lo smaltimento di blocchi di cartongesso ricavato da un controsoffitto, da un soppalco o da altre pareti e tutto quel che deriva dalla pulizia generale dell’ambiente. Se si decide di avvalersi di tali servizi va sempre messo in conto l’aumento del prezzo finale in quanto sarà necessario far intervenire più operai e il monte ore di lavoro richiesto a loro sarà per forza di cosa più elevato.
Affidati ad un impresa sicura e affidabile
Il motivo per cui è meglio diffidare da chi propone prezzi bassi rispetto allo standard è legato al fatto che questo prezzo basso il più delle volte nasconde solamente l’abbandono dei rifiuti, degli oggetti recuperati, come mobili , vecchi elettrodomestici e di quanto altro viene recuperato, in discariche abusive o depositi illegali al di fuori degli appositi centri di smaltimento.
Ecco spiegato perché al momento della richiesta dei preventivi è importante verificare di persona che la ditta contattata sia in possesso di tutti gli attestati e delle autorizzazioni necessarie non solo per il trasporto, ma anche per lo smaltimento di materiali e calcinacci nel pieno rispetto dei lavoratori e dell’ambiente circostante. Le aziende devono anche dimostrare di saper trattare adeguatamente tutti quegli agenti esterni. Ad esmpio funghi o muffe che possono essersi formati nel corso del tempo tra i muri o negli intonaci danneggiati.