Quanto costa far sgomberare una cantina?
Marzo 21, 2022Quanto costa svuotare un solaio?
Marzo 21, 2022Oggi ci occuperemo di capire come si procede quando si parla di sgomberare strutture che non si trovano in città, come le cascine. Il tema è lo sgombero cascina, come si procede quando si deve realizzare uno sgombero da questo tipo di costruzioni?
Sgombero cascina, che fare?
Il desiderio di avere una seconda casa immersa nel verde è un sogno per molti italiani. Fuggire dalla città e vivere per un periodo o per sempre in un ambiente più naturale è un’idea che molte persone stanno valutando. Questo grazie anche alle nuove modalità di lavoro (smart working) che negli ultimi anni si sono consolidate. Liberi professionisti o anche impiegati stanno riuscendo a fare di una modalità di lavoro a distanza una risorsa; per attuare un cambio radicale del modo di vivere. Che siate decisi a cambiare totalmente vita oppure se desiderate avere il vostro angolo di paradiso, acquistando un rustico o un casale da ristrutturare, i consigli che seguono possono essere molto utili!
Se vuoi affidarti ad una ditta specializzata chiamaci per richiedere un preventivo senza impegno 3662197861
Lo sgombero
Sgomberare un locale, per definizione, significa liberarlo completamente da ogni oggetto contenuto all’interno, lasciando i locali liberi da ogni suppellettile. In città questa operazione è molto conosciuta in quanto periodicamente tutte le famiglie devono fare i conti con l’esubero che si crea in cantina, in soffitta o nella casa stessa. Oltre a questo i servizi di sgombero sono particolarmente utili quando si tratta di risolvere situazioni nelle quali un parente muore e i familiari si trovano a dover liberare la casa in affitto o di proprietà che deve poi essere venduta. Possiamo dire quindi che lo sgombero in città è una consuetudine.
Lo sgombero fai da te o con Aziende specializzate
Sostanzialmente esistono due opzioni per liberare i locali: facendo lo sgombero indipendentemente oppure affidandosi a un’azienda che fa il lavoro per conto vostro. Queste due opzioni sono entrambe valide ma, a nostro avviso, devono essere valutate in funzione dei volumi che vi trovate a gestire. Lo sgombero segue sempre le stesse regole sia che si parli di cantina sia che si parli di un rustico nel verde. Il punto di partenza restano sempre i volumi che si devono trattare. Per le cascine dipende molto dallo stato della proprietà!
Cascine vecchie
Se avete intenzione di acquistare questo tipo di immobile da ristrutturare il problema dello sgombero è del tutto marginale. Questo perché, in previsione di una ristrutturazione, l’impresa edile si può occupare dello smaltimento di tutto ciò che non serve ed è la soluzione migliore e diretta per eliminare tutto quello che non serve e non può essere recuperato per valorizzare la proprietà!
Cascine ristrutturate
In caso di strutture già ristrutturate le opzioni sono del tutto identiche a quelle di un appartamento, con la differenza che quasi mai i volumi delle referenze da eliminare sono di poca entità. In questi casi operare in modo indipendente significa imbarcarsi in un’operazione impegnativa, per la quale scegliere di utilizzare un servizio professionale è quasi sempre la via migliore.
Sgombero cascina? State cercando un’Azienda per risolvere velocemente e senza problemi? Ci farebbe piacere conoscervi e valutare gratuitamente le vostre necessità! Prenotate un sopralluogo gratuito al 3662197861.
Perché faticare? Esistono ditte specializzate a prezzi ragionevoli!
Esistono ditte come la nostra che possono intervenire su richiesta per eliminare tutto ciò che non serve. Questa attività consente a chi ne usufruisce di sgomberare i locali con rapidità, affidabilità, risparmio di tempo ed energie. Sicuramente è indicato per chi desidera raggiungere lo scopo in tempi brevi e con la certezza del risultato. Ovviamente l’operazione di sgombero, se eseguita da professionisti, ha un costo ma ci sono anche a realizzarlo da soli.
I costi ci sono sempre!
Prima di tutto il vostro tempo, in secondo luogo, a meno che non abbiate una macchina capiente, il noleggio di un furgone. Poi esistono costi che non si possono quantificare, tipo lo strappo muscolare causato da una lavatrice pesante. Insomma pagare per far sgomberare un locale può essere una soluzione che risolve parecchi problemi di natura pratica: non potete farlo voi fisicamente, non avete il mezzo adatto, non avete il tempo né la voglia di cimentarvi in una operazione faticosa!
Contattaci ora al 3662197861
Cosa può fare un’azienda specializzata per voi?
La nostra Azienda opera nel settore degli sgomberi dal 1988 e ha sempre lavorato nel rispetto delle regole! I nostri sgomberi sono eco friendly, il che significa che il materiale sgomberato viene conferito sempre in discariche autorizzate e suddiviso per tipologia! Operiamo con mezzi adeguati che ci consentono di coprire qualsiasi tipo di esigenza, dal privato cittadino che deve sgomberare un appartamento o una cantina all’impresa, al negozio o all’ufficio, che devono eliminare macchinari o attrezzature vetuste. Ovviamente operiamo anche in contesti rurali con mezzi e personale adeguati.
Le principali caratteristiche che ci distinguono da altre realtà sono:
- La puntualità, rispettiamo tassativamente il giorno e l’orario stabilito con il cliente.
- La Precisione, forniamo indicazioni esaustive sul lavoro da svolgere.
- La pulizia, rispettiamo i locali da sgomberare e l’ambiente, smaltendo il tutto nelle apposite discariche.
- L’attrezzatura, disponiamo di attrezzatura e mezzi per ottimizzare i tempi effettuando lo sgombero in totale sicurezza.
- L’affidabilità, il nostro staff di collaboratori è altamente qualificato e cortese.
Richiedi ora un preventivo gratuito 3662197861
Alcune delle referenze che movimentiamo!
A titolo esemplificativo e per chiarire che la nostra ditta lavora a 360° in base alle vostre esigenze, eccovi una lista delle referenze che spesso ci chiedono di trasportare verso la discarica:
- Rottami metallici
- Elettrodomestici
- Mobili
- Rivestimenti per pavimenti
- Rifiuti di cantiere
- Vecchi vestiti
- Rimozione spazzatura
- Rimozione di materassi
- Rimozione e riciclaggio dei rifiuti elettronici
- Computer portatili e telefoni cellulari
- Scaffalature
- Armadietti
- Vecchie gomme
- Frigoriferi
- Televisori
- Divani e sedie
- Elettrodomestici da cucina
- Strumenti musicali
- Rifiuti del verde
- Congelatori
Conclusioni
Se siete interessati a saperne di più o siete interessati a ricevere un preventivo per eseguire uno sgombero cascina, chiamateci al 3662197861! Vi ricordiamo che eseguiamo sgomberi tutti i giorni della settimana anche il sabato e la domenica e che non c’è nessun sovrapprezzo per i giorni festivi.
Un preventivo e un sopralluogo sono sempre gratuiti e senza impegno! Contattateci, siamo certi che la nostra offerta, sarà di sicuro interessante!